Villaggio Globale International elabora una precisa strategia di comunicazione dell’offerta culturale, gestendo l’attività di ufficio stampa per istituzioni culturali pubbliche e private di grandi mostre, festival, manifestazioni di diversi ambiti, beni ed eccellenze territoriali, sviluppando i rapporti con i media e la promozione degli eventi. Studia l’architettura dei sistemi comunicativi, mixando con efficacia strumenti consolidati e innovativi, adattandoli di volta in volta alle specifiche necessità, mirando alla migliore rappresentazione delle esigenze del committente e dei diversi partner coinvolti. Garantisce esperienza, alta professionalità e una consolidata reputazione.
Definizione di parole chiave, contenuti ed head-line, concept di nuove visual identity, individuazioni di target, ambiti di interesse e strumenti adeguati vengono declinati attraverso piani di comunicazione e marketing culturale, includendo campagne promozionali e media planning frutto della trentennale attività di media relation a livello nazionale.
Negli anni la nostra società ha seguito il lancio per l’apertura o il rilallestimento di importanti musei come il MART di Rovereto, Palazzo Madama e il MAO a Torino, il Museo di Santa Giulia a Brescia, il MAEC e il parco archeologico di Cortona, il Museo della Musica a Bologna, il Museo Bailo a Treviso, Palazzo Fulcis a Belluno, il Museo Correr e Palazzo Fortuny a Venezia, il MANN a Napoli, il MUNDA a L’Aquila, ecc.
Allo stesso modo, Villaggio Globale International ha seguito o segue in maniera continuativa la comunicazione ai media di importanti Istituzioni e delle mostre ed eventi da loro promossi; tra questi: Brescia Musei, Villa Manin, Ferrara Arte, Musei Civici di Padova, Fondazione Musei Civici di Venezia, Stazione Zoologica di Napoli, Premio Galileo per la letteratura scientifica, Palazzo Maffei-Fondazione Carlon a Verona, Fondazione Giancarlo Ligabue.